Trasporto

Trasporti locali

Treno

Non ci sono collegamenti ferroviari con l’aeroporto.

Auto e autobus

L’aeroporto di Quito si trova nei sobborghi della capitale equadoriana, a circa 7 km dal centro. L’aeroporto è facilmente raggiungibile in auto a noleggio. L’Avenida 10 de Agosto va verso la parte settentrionale del centro città, e diventa poi Avenida de la Prensa, che porta all’aeroporto.

Ci sono vari autobus che vanno dall’aeroporto al centro di Quito. C’è una fermata di autobus attraversando la strada dall’uscita del terminal. Gli autobus che hanno come destinazione “Amazonas” o “Juan Leon Mera” va a La Mariscal (dove potrà trovare vari alberghi); gli autobus con il cartello “La Marin” vanno invece fino al centro storico della città.

Autonoleggio aeroporto di Quito

Potrà trovare sportelli di compagnie di autonoleggio nella hall Arrivi. Nell’aeroporto di Quito ci sono tre fornitori: Avis, Budget e Localiza. Potrà inoltre prenotare anticipatamente un'auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra. Nello stesso preventivo si paragonano le tariffe di diversi fornitori.

Taxi

Ci sono molti taxi al di fuori della hall Arrivi. Alcuni tassisti hanno tariffe fisse per le varie destinazioni della città, altri usano un tassametro. Si assicuri di arrivare a un accordo sulla tariffa con il tassista. Di solito, se il taxi non ha un tassametro o se il tassista non lo vuole accendere, dovrà negoziare un prezzo chiaro prima di partire.

Parcheggio dell'aeroporto

C’è un parcheggio al di fuori del terminal, con capacità per circa 300 auto.