Trasporto

Trasporti locali

Treno

Non ci sono collegamenti ferroviari con l'aeroporto di Caracas.

Auto e autobus

L'aeroporto di Caracas si trova 21 km a nord-ovest del centro città. La capitale venezuelana è facilmente raggiungibile dall'aeroporto in auto a noleggio: dovrà seguire i cartelli dell'Autopista/Caracas (autopista significa autostrada). Poi dovrà passare due tunnel (Boquerón I e Boquerón II), dopodiché mantenersi sulla sinistra quando arriverà al terzo tunnel (La Planicie) verso Petare.

Gli autobus della compagnia UCAM (tel: +58(0)212 352 4818) partono dalla stazione degli autobus, di fronte ai due terminal, per andare in centro città. Il tempo di viaggio è di circa 40-50 minuti.

Autonoleggio aeroporto di Caracas

Potrà noleggiare un'auto nella hall Arrivi di entrambi i terminal. All'aeroporto di Caracas ci sono otto compagnie di autonoleggio: tre fornitori internazionali (Avis, Budget, Hertz) e cinque locali (Aco Alquiler, Amigo, Auto 727, Margarita Rental and Rojas). Potrà inoltre prenotare anticipatamente un'auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra. Nello stesso preventivo si paragonano le tariffe di diversi fornitori.

Taxi

Per la sua sicurezza è consigliabile usare un taxi certificato, riconoscibile per il numero di registro nel fianco dell'auto e una tessera d'identità del tassista ben visibile da fuori. Nella hall Arrivi di entrambi i terminal c'è uno sportello giallo di Corporación Anfitriones dove potrà prenotare un taxi; potrà anche farlo online nel sito web di Taxi to Caracas. Consideri che il viaggio al centro di Caracas dura da 30 a 60 minuti.

Parcheggio dell'aeroporto

Ci sono parcheggi scoperti e garage in entrambi i terminal.