Trasporto

Trasporti locali

Treno

Non c'è nessun collegamento in treno con l'Aeroporto di Nairobi.

Automobili ed autobus

L'Aeroporto si trova a 16 km a sud-est di Nairobi ed è facile da raggiungere. Bisogna seguire la strada verso la località di mare Mombasa (A-104, Autostrada di Mombasa).
Dopo il sobborgo di Embakasi ci sono delle chiare segnalazioni che indicano il percorso verso l'aeroporto.

Ci sono degli autobus davanti l'edificio del terminal. La linea di autobus KBS 34 parte molto spesso alla volta del centro di Nairobi. Il Servizio Navetta Riverside (tra Nairobi e Arusha e Moshi in Tanzania) ferma all'aeroporto. I posti in questo autobus devono essere prenotati in anticipo!

Autonoleggio

Ci sono molte compagnie di autonoleggio nell'Aeroporto di Nairobu. Oltre alle compagnie locali, ci sono quelle internazionali con Avis, Budget, Europcar ed Hertz. E' anche possibile prenotare un'auto in anticipo su EasyTerra, che offre un paragone tra le diverse compagnie.

Taxi

Il modo più sicuro per arrivare a Nairobi dall'aeroporto è in taxi. Immediatamente dopo la dogana c'è un banco che vende biglietti per i taxi a tariffe fisse. Si può anche andare fuori ma i tassisti kenioti sono noti per chiedere più del dovuto. Una corsa in taxi verso il centro di Nairobi richiede circa mezz'ora (fuori dalle ore di punta) e costa circa 800-1000 scellini. La Kenatco Cab (+254(0)20 21561) è una buona compagnia di taxi.

Parcheggio

Sia le aree di parcheggio per la breve e la lunga sosta si trovano vicino l'edificio del terminal. Le informazioni sulle tariffe per il parcheggio non sono disponibili.