Trasporto

Trasporto locale

Treno

Non c'è un vero collegamento ferroviario, ma c'è un autobus gratuito (linea G) che va fino alla stazione metropolitana Aviation. Questa stazione è una delle fermate della linea verde del sistema metropolitano di Los Angeles.

Auto e autobus

L'aeroporto si trova lungo l'Autostrada Costa Pacifica (Autostrada 1) e l'Autostrada 42, presso lo svincolo della Freways 405 e 105. Attenzione: l'Autostrada 1 prende il nome di Boulevard Lincoln a nord dell'aeroporto e Boulevard Sepulveda a sud. Da Los Angeles dovrà prendere la Freeway 405 Sud e poi uscire all'Autostrada 42 o a Freeway 105 Ovest. La strada all'aeroporto è chiaramente indicata. Durante le ore di punta le strade dell'area circostante sono molto trafficate.

La navetta LAX FlyAway offre un collegamento tra la Stazione Union del centro di Los Angeles e vari terminal dell'aeroporto, due volte all'ora. Anche l'Espresso Metropolitano va fino alla Stazione Union. Per andare a Disneyland dovrà prendere l'Autobus Aeroporto, che va fino ad Anaheim e Buena Park. Dall'area parcheggi C ci sono autobus del sistema di trasporto pubblico regolare che partono verso numerose destinazioni a Los Angeles e nell'area circostante.

Autonoleggio Aeroporto Internazionale di Los Angeles

Più di 40 compagnie di autonoleggio offrono i loro servizi all'Aeroporto di LA, tuttavia i loro sportelli non sono situati nel terminal. Potrà chiamare queste compagnie per mezzo di un numero di telefono speciale, presso i nastri trasportatori di bagagli nelle Hall Arrivi. Potrà inoltre prenotare anticipatamente un'auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra. Nello stesso preventivo si paragonano le tariffe di diversi fornitori.

Taxi

I taxi si trovano di fronte alle Hall Arrivi di tutti i terminal. Posseggono contatori, nonostante ciò, per alcune destinazioni famose, esistono delle tariffe fisse.

Parcheggio dell'Aeroporto

Ci sono aree parcheggi molto vicine a tutti i terminal, ed in totale ci sono più di 8000 posti auto. Due delle aree sono un po' più lontane (Zona B e Zona C). Queste dispongono di tariffe più basse, ed inoltre per le prime due ore potrà parcheggiare gratuitamente. Ci sono autobus navetta che offrono servizi di collegamento da/a queste aree (rispettivamente Navetta B e C).