Trasporto

Trasporti locali

Treno

Non ci sono stazioni ferroviarie nel terminal. Per viaggiare in treno fino a Chennai dovrà camminare lungo la superstrada e prendere il tunnel che va alla stazione Tirisulum; dovrà prendere un biglietto per la prima classe, perché il resto del treno è di solito molto affollato. Una stazione della metropolitana dovrebbe essere aperta nel 2014, che permetterà ai passeggeri di arrivare direttamente a Chennai in metropolitana.

Auto e autobus

L'aeroporto internazionale di Chennai si trova 19 km a sud-ovest del centro città. L'aeroporto è facilmente raggiungibile in auto a noleggio, almeno al di fuori delle ore di punta, prendendo l'autostrada (National Highway) 45. L'uscita all'aeroporto è chiaramente segnalata.

La linea di autobus 18A collega il terminal con il centro di Chennai, e il viaggio dura circa 45 minuti: c'è anche un altro autobus con quasi lo stesso numero (B18) che è un po' più caro perché ha l'aria condizionata.

Autonoleggio dell'aeroporto

Potrà noleggiare un'auto nella hall Arrivi; ci sono tre compagnie di autonoleggio all'aeroporto di Chennai, Avis, Budget e Hertz. Queste noleggiano anche auto con autista, e l'età minima per guidare i veicoli noleggiati è 25 anni. 

Taxi

All'uscire dal terminal, sarà preso d'assalto da tassisti che la inviteranno a entrare nel loro taxi; per evitare questo caos potrà prenotare un taxi in uno dei tanti sportelli disponibili. Sarà quindi accompagnato al taxi dalla compagnia rispettiva, e non sarà disturbato da altre persone. Un viaggio dall'aeroporto a Chennai costa circa 450 rupie.

Parcheggio dell'aeroporto

Ci sono parcheggi di fronte a entrambi i terminal che offrono 600 (terminal domestico) e 1000 (terminal internazionale) posti auto. La tariffa va dalle 60 alle 100 rupie.