Servizi

Servizi

Alberghi

Ci sono tre alberghi nell'aeroporto: l'Holiday Inn Aeroporto di Glasgow (tel: +44(0)870 400 9031), l'Inn Premier Travel (tel: +44(0)141 842 1563) e l'Espresso by Holiday Inn (tel: +44(0)141 842 1100). Nella Hall Arrivi ci sono uffici separati per prenotare stanze d'albergo (tel: +44(0)141 887 7220). Per informazioni su altri alberghi e per prenotazioni online può andare su Booking.com. Il sito presenta una grande offerta di alberghi con vantaggiose tariffe internet.

Negozi e Ristoranti

L'offerta di negozi, bar e ristoranti è limitata. Molti viaggiatori si lamentano dei servizi mediocri, specialmente per quanto riguarda ristoranti e bar.

Bagagli

La gestione dei bagagli non sembra in grado di reggere il passo della crescita dell'aeroporto. Frequentemente i viaggiatori devono aspettare un'ora o più per raccogliere i propri bagagli dal nastro trasportatore. C'è un ufficio oggetti smarriti vicino agli stessi nastri trasportatori (tel: +44(0)141 848 4740). Nell'aeroporto avrà inoltre la possibilità di depositare i propri bagagli (tel: +44(0)141 848 4938).

Informazioni

Al primo piano si trova l'ufficio informazioni generali, mentre al piano terra ci sono computer che offrono informazioni sull'aeroporto, su Glasgow e sull'area circostante. C'è un ufficio turistico anche nella Hall Arrivi Internazionali, per il Grater Glasgow (l'area metropolitana)e il Clyde Valley (tel: +44(0)141 848 4400). Il personale non le darà solo informazioni turistiche, ma potrà anche prenotare una stanza d'albergo per Lei.

Business

Ci sono varie possibilità per affittare uffici e sale riunioni. Nel terminal si trova il Centro Business (tel: +44 (0)141 847 5450), tuttavia anche la Camera di Commercio Renfrewshire (tel: +44 (0)141 847 5499) affitta sale riunioni giusto di fianco all'edificio del terminal. Inoltre, sono disponibili nell'Albergo Inn Viaggio Superiore (tel: +44 (0)141 842 1563) servizi per le riunioni (di 35 persone massimo). La Sala Esecutiva Servisair offre telefoni e fax (pagamento tramite carta di credito).

Persone disabili

L'aeroporto è molto accessibile a persone disabili. Ci sono rampe per sedie a rotelle ed ascensori, sanitari e telefoni adeguati, incluso text telephone (DTS) e una linea telefonica informativa separata per persone ipoacustiche (tel: +44(0)141 848 4848). Ci sono inoltre posti auto e posti a sedere riservati a persone disabili. Per assistenza potrà comunicarsi con Assistenza al Passeggero Ltd. (tel: +44(0)141 848 4938). Su richiesta, sono disponibili sedie a rotelle gratuite (tel: +44(0)141 848 7777).

Altri servizi

Ci sono uffici di cambio valuta e sportelli Bancomat; è presente inoltre un ufficio postale. C'è una sala specifica per famiglie con bambini. Potrà prenotare questa Sala Ala Vacanze online. Inoltre, c'è un angolo giochi per bambini: giochi per il computer nell'Area Giochi Gamegrid (di fianco al Burger King del primo piano) e un angolo giochi per bambini piccoli presso l'Uscita 50.