Trasporto

Trasporto locale

Treno

Non ci sono ancora connessioni ferroviarie con l'aeroporto, tuttavia ci sono lavori in corso per la costruzione del collegamento con la Stazione Centrale di Glasgow (che sarà pronta per il 2008). Momentaneamente la stazione più vicina, Via Gilmour a Paisley (a 3 chilometri dall'aeroporto) è raggiungibile con la linea di autobus 60. I treni vanno da questa stazione fino a Glasgow Centrale.

Auto e autobus

L'aeroporto si trova lungo l'importante autostrada M8 (uscita 29).

Le linee di autobus 905 e 950 vanno fino al centro di Glasgow. Tali autobus fermano presso le stazioni ferroviarie Glasgow Centrale e Via della Regina e presso la stazione degli autobus Buchanan. Le linee 901 e 906 vanno fino a Porta Glasgow.

Autonoleggio Aeroporto Internazionale Glasgow

Nella Hall Arrivi ci sono gli sportelli della compagnie di autonoleggio Alamo, Avis, Europcar, Hertz e National. Potrà inoltre prenotare anticipatamente un'auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra. Nello stesso preventivo si paragonano le tariffe di diversi fornitori.

Taxi

I taxi si trovano di fronte alla Hall Arrivi. Un cartello con le tariffe indicate sarà esposto davanti alla linea di auto. Una corsa al centro di Glasgow costa tra i 18,00 £ e i 20,00 £. Può ottenere informazioni sui taxi rivolgendosi a Cabfly (tel: +44 (0)141 848 4588).

Parcheggio dell'Aeroporto

Giusto di fianco al terminal si trova un garage (11,00 £ al giorno). Presso l'area parcheggio per soste lunghe dovrà pagare 5,50 £ al giorno. Un autobus navetta presta servizio di trasporto tra l'area parcheggio e il terminal. Potrà ricevere uno sconto per qualsiasi posto auto se prenota anticipatamente online. Il sito dell'Elenco Parcheggi dell'Aeroporto offre un servizio di comparare le tariffe dei vari fornitori dei parcheggi nell'Aeroporto di Glasgow.