Aeroporto Mosca: Aeroporto Internazionale di Mosca-Domodedovo (DME)

Aeroporto Internazionale di Mosca-Domodedovo

Ci sono vari aeroporti attorno alla capitale russa. Fino a poco tempo fa Sheremetyevo era l'aeroporto più importante, ma nel frattempo questo ruolo è stato rilevato dall'Aeroporto Internazionale di Domodedovo. Questo aeroporto si trova 35 chilometri al sud di Mosca e sta crescendo velocemente. Originalmente questo aeroporto era usato specialmente per i voli domestici. L'Aeroporto di Domodedovo è stato privatizzato nel 1996 ed il numero dei voli internazionali è cresciuto moltissimo. Nel 2005 14 milioni di passeggeri hanno usato Domodedovo, incluso un gran numero di viaggiatori internazionali (più di quelli di Sheremetyevo). Molte compagnie aeree ben avviate hanno fatto spostare i loro voli da Sheremetyevo a Domodedovo.

Nei prossimi anni i Terminal esistenti T1 e T2 saranno ingranditi e due terminal nuovi si costruiranno (T3 e T4). Dopodiché l'aeroporto sarà pronto a gestire 35 milioni di passeggeri.

I prezzi sono qui indicati in valuta russa, il rublo. 1,00 € = 34,36 rubli, oppure un rublo è circa tre centesimi d'euro (gennaio 2007).

Indirizzo

Aeroporto Internazionale Domodedovo
Mosca 142015
Federazione Russa

Codici aeroporto

Codice IATA dell’aeroporto: DME
Codice ICAO dell’aeroporto: UUDD

Contatto

Contatto

Indirizzo

Aeroporto Internazionale Domodedovo
Mosca 142015
Federazione Russa

Telefono, fax, posta elettronica

Telefono: +7(0)95 933 6666
E-mail: contatto

Codici dell'Aeroporto

Codice IATA: DME
Codice ICAO: UUDD

Siti Web