Servizi

Servizi

Alberghi

Un autobus navetta parte ogni 20 minuti dalla Hall Arrivi per andare fino ai seguenti alberghi: Express Holiday Inn (tel: +41(0)229 393 939), Ramada Park Hôtel(tel: +41 (0)227 103 000) ), Mövenpick Genève (tel: +41(0)227 171 603), NH Geneva Airport Hotel (tel: +41(0)229 899 506), Crowne Plaza (tel: +41 227 470 263), and Holiday Inn Thoiry (in France, tel +33(0)450 991 999). Per informazioni su altri alberghi e per prenotazioni online può andare su Booking.com. Il sito presenta una grande offerta di alberghi con vantaggiose tariffe internet.

Potrà prenotare stanze d'albergo presso l'ufficio del Turismo di Ginevra o presso ADAMCO nella Hall Arrivi.

Negozi e Ristoranti

L'Aeroporto di Ginevra ha un'area commerciale estesa con 50 negozi, tra i quali cinque negozi duty free.

L'aeroporto dispone di nove ristoranti ed una brasserie Dragon d'Or, che offre una vista panoramica sulla pista. Ci sono inoltre 14 bar e caffetterie. Durante l'estate, quando c'è bel tempo, è aperta una terrazza scoperta.

Bagagli

I depositi bagagli sono disponibili presso la stazione ferroviaria (4,00 - 7,00 CHF) e nella Hall Arrivi (con "partenze di pullman"). In caso di bagagli smarriti, potrà denunciarlo ai gestori di bagagli Swissport (tel: +41(0)227 993 332). Potrà anche richiedere informazioni sui bagagli nel sito web di Swissport.

Potrà chiamare un fattorino per mezzo di ISS Facility Services (tel: +41(0)792 902 023). Il prezzo è di 5,00 CHF per due valigie.

Informazioni

C'è un ufficio informazioni nella Hall Arrivi della parte svizzera (tel: +41(0)227 177 105). In entrambe le Hall Arrivi ci sono uffici turistici, rispettivamente dei dipartimenti turistici svizzeri e francesi.

Business

Ginevra è il luogo per gli affari di numerose organizzazioni internazionali. L'aeroporto offre grandi possibilità per conferenze, assemblee e conferenze stampa. Il Centro Business Skycom (tel: +41(0)227 177 800) dispone di 11 sale con una capacità da quattro a 120 persone. È anche disponibile assistenza segretariale. Ci sono inoltre otto uffici privati con telefono, fax e computer.

Persone disabili

L'aeroporto è completamente adeguato a persone in sedie a rotelle. Ci sono inoltre servizi speciali per persone ipoudenti ed ipovedenti. È disponibile assistenza per le persone portatrici di handicap, tuttavia dovrà essere richiesta anticipatamente al numero +41(0)22 799 3346.

Altri servizi

È disponibile internet in tutto il terminal.
Ci sono banche, uffici di cambio valuta e sportelli Bancomat..
L'infermeria è disponibile chiamando al: +41(0)227 177 170.
Potrà prenotare voli last minute presso lo sportello di L'TUR (tel: +41(0)229 202 010).
Sono disponibili delle docce (15.00 CHF, tel: +41(0)227 177 105).
Si permettono visite guidate per gruppi da 15 a 30 persone (tel: +41(0)227 177 107).