Trasporto

Trasporto locale

Treno

L'Aeroporto di Ginevra dispone di una stazione ferroviaria con collegamento diretto con la Francia e la Svizzera. Anche altre destinazioni in Europa sono raggiungibili da Ginevra. Tutti i treni fermano alla stazione centrale della città (Cornavin). Un viaggio fino al centro durerà otto minuti. Per informazioni su tutti i trasporti pubblici nella città di Ginevra e nei dintorni, potrà recarsi al sito web di Unireso (solo in francese).

Auto e autobus

L'Aeroporto di Ginevra si trova lungo la strada che va da Losanna a Ginevra, uscita Aéroport / Ferney. Dalla Francia per andare fino alla parte francese dell'aeroporto, dovrà seguire questo cammino: dalla A 40 segua i segnali in direzione Ferney-Voltaire (D984, dopodiché D35). Subito prima della frontiera c'è un'uscita sulla destra, indicata dal segnale bianco 'Aéroport secteur français'. Potrà scaricare una mappa nella quale sono ben segnalate le strade.

ATTENZIONE: per lavori ed attività, la strada d'accesso alla parte francese rimarrà chiusa fino a metà del 2007 circa, dalle 00:00 alle 05:00, da domenica a venerdì.

La linea di autobus 10 (in partenza ogni 10 minuti) la porterà al centro di Ginevra, la linea 28 (in partenza ogni 20 minuti) va fino alle Nazioni Unite e fino al Lago di Ginevra, mentre la linea 18 (in partenza ogni 30 minuti) va solo fino alle Nazioni Unite.

Autonoleggio Aeroporto Internazionale di Ginevra Cointrin

Autonoleggio nella parte svizzera: Alamo, Avis, Budget, Europcar, Hertz, Holiday Auto e National. Nella parte francese: Avis, Europcar, Hertz e National. Se vuole viaggiare a Francia, noleggi un'automobile nella parte francese dell'aeroporto! Potrà inoltre prenotare anticipatamente un'auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra. Nello stesso preventivo si paragonano le tariffe di diversi fornitori.

Taxi

I taxi si trovano fuori dalla Hall Arrivi. Generalmente, la tariffa fino al centro di Ginevra è di 35,00 CHF. Possono essere prenotate limousine per medio dei servizi offerti da Ambassador (tel: +41(0)227 314 141).

Parcheggio dell'Aeroporto

L'aeroporto possiede 4500 posti auto. I primi dieci minuti, in tutti i parcheggi, sono gratuiti. Le aree parcheggi sono gestite da Centre de contrôle des parkings (tel. +41(0)227 177 099).

Il garage sotterraneo P1 si trova proprio presso il terminal, ed è un parcheggio per soste lunghe. Fino alla fine del 2008, alcune parti del P1 saranno chiuse per attività di rinnovo. Tariffe: il primo giorno 30,00 CHF, dopodiché 15,00 CHF al giorno. Un parcheggio per soste lunghe più economico è il P20 (primo giorno 25,00 CHF, successivamente 10,00 giornalieri) o il P51 (primo giorno 18,00 CHF, poi 8,00 CHF al giorno). È possibile incontrare un parcheggio per soste brevi presso il P2 (Hall Arrivi, massimo un'ora, 1,00 - 2,00 CHF) ed il P3 (Hall Partenze, massimo 20 minuti, 1,00 CHF).